Calcio Città di Brindisi 2011-12 · Il nuovo Brindisi di Arigliano: «Giovani di valore per una squadra che farà divertire», su BrindisiReport. Guidata da Enzo Riccomini, presidente Giorgio Taddei, con Salvatore Garritano in squadra, seguita sempre da un gran numero di tifosi (in 10.000 a Firenze per giocare in campo neutro contro il Como), nel campionato cadetto 1973-74 la squadra conquista immediatamente la risalita nella massima serie, in compagnia dell’Ascoli e del Varese, piazzandosi al terzo posto. Brindisi calcio: via libera all’iscrizione al campionato di Serie D, su BrindisiReport. A.S. Brindisi 1929-30 · DE, EN, IT) Brindisi Football Club, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Cambia denominazione in Zola Predosa Football Club. Football Club Legnano 1913-14 · Storia Storia del club · S.S. Cresciuto calcisticamente prima nelle giovanili del Bucaspor e poi dell’Altınordu, ha esordito da professionista con quest’ultimo club in cui ha collezionato 51 presenze e 11 gol in campionato. Il 21 febbraio esordisce e realizza la prima rete in Champions League segnando il gol del momentaneo 0-1 nella partita persa per 2-1 in trasferta contro lo Šachtar Donetsk. Esordisce con i transalpini l’8 agosto successivo, in occasione della prima giornata di Ligue 1, contribuendo alla vittoria finale sul Montpellier (2-3) con la sua prima rete coi biancazzurri.
Nelle stagioni 1997-98 e 1998-99 – ancora in seconda divisione – si svolsero 4 gare, la metà delle quali vinte dal Chievo (in entrambi i casi per 2-0): per contro, l’unica vittoria dell’Hellas fu anche quella con lo scarto più ampio mai registrato nelle stracittadine scaligere (4-0). Nel mezzo l’unico incontro tra le compagini terminato a reti bianche fu quello del 20 dicembre 1998, dove furono determinanti gli interventi di Graziano Battistini, portiere del Verona, il quale neutralizzò ben due rigori calciati da Ciro De Cesare. La settimana successiva segna la prima doppietta in Serie A nella vittoria per 5-2 contro il Benevento. Segna il suo primo gol il 4 febbraio 2018 nella partita di campionato giocata in trasferta contro il Verona decidendo la sfida (segnando tra l’altro dopo 44 secondi). Infatti, oltre alla solita maglia bianca con una striscia orizzontale rosso-nera, si alternarono altre maglie da trasferta come una bianca con una banda diagonale rosso-nera con pantaloncini neri, o casacche più semplici, come quella bianca con colletto e bordo maniche richiamanti i colori sociali del Foggia e pantaloncini bianchi, oppure una interamente grigia con pantaloncini bianchi e calzettoni rosso-neri. La rosa fu costruita attorno all’ex calciatore, capitano e assessore allo sport del comune di Salerno, Roberto Breda, chiamato in panchina per tentare la pronta risalita in B. Il gruppo messo a sua disposizione, pur molto giovane, riuscì subito a regalare un calcio d’attacco e risultati convincenti, che gli permisero di balzare in testa alla classifica dopo la vittoriosa trasferta di Ferrara, magliette squadre calcio giunta all’ottava giornata.
L’anno successivo in Serie A, l’Asics realizza una divisa molto semplice: maglietta bianca, con bordi granata sulle maniche, pantaloncini bianchi con una diagonale nera e un bordo bianco e calzettoni bianchi. La diffusione della maglietta come indumento d’abbigliamento, all’infuori dell’utilizzo intimo o da lavoro, si consolidò negli anni cinquanta, quando la moda americana si diffuse nel mondo attraverso il cinema. Modificata dopo la creazione del FIFA Champions Badge, che contraddistingue i «campioni del mondo». EN) 1930 FIFA World Cup Uruguay, su FIFA. Questa divisa non fu utilizzata negli incontri della FIFA Confederations Cup 2009, in quanto la Puma realizzò una divisa speciale apposita per il torneo; tornò ad essere indossata il 12 agosto dello stesso anno, a Basilea per l’amichevole contro la Svizzera, e venne utilizzata per l’ultima volta il 18 novembre 2009 a Cesena nell’amichevole con la Svezia. Al campionato d’Europa 2008 venne utilizzata, in un completo interamente bianco, negli incontri con Francia e Spagna e in altre quattro occasioni successive. 8-6-2019 Konya Turchia 2 – 0 Francia Qual. 11-10-2021 Riga Lettonia 1 – 2 Turchia Qual. 16-6-2023 Riga Lettonia 2 – 3 Turchia Qual.
2-9-2017 Charkiv Ucraina 2 – 0 Turchia Qual. 19-11-2022 Gaziantep Turchia 2 – 1 Rep. 23-2-2000 Dublino Irlanda 3 – 2 Rep. 2-6-2004 Praga Rep. Ceca 3 – 1 Bulgaria Amichevole – cap. 2-6-2007 Minsk Bielorussia 0 – 2 Bulgaria Qual. Gioca in tenuta rossa e calzoncini verdi, dal 2014 alla Barysaŭ-Arėna di Minsk. 2014 – L’A.S.D. Giana Erminio cambia denominazione in Associazione Sportiva Giana Erminio S.r.l. Anche gli impianti sportivi dove le squadre giocano le proprie partite non sono sfuggiti alle sponsorizzazioni, con la cessione dei diritti di denominazione su una proprietà immobiliare, offerti a uno sponsor in cambio di un prezzo e di un interesse congiunto alla valorizzazione della proprietà stessa. 1919 – Affiliazione alla FIGC con la denominazione Schio F.C. 7 gol in 32 partite di Süper Lig, aiutando la sua squadra a raggiungere il secondo posto in classifica nel 2016-2017, dietro al Beşiktaş campione. Dopo aver giocato nelle selezioni giovanili turche, la Turchia under 18 (6 presenze e 1 gol), la Turchia under 19 (12 presenze e 6 gol) e la Turchia under 21 (3 presenze), ha esordito nella nazionale maggiore il 12 novembre 2016 nella sfida vinta per 2-0 contro il Kosovo.