A meno che non sia il Super Bowl, l’intervallo è generalmente di 12-15 minuti, anche per il calcio. Un coach del Ferrara, Alessio Marzaduri, me ne ha parlato perché tra noi è loro c’è sinergia per le squadre U12 e U15. Le due squadre si giocheranno il passaggio alla fase successiva nell’ultima partita alle porte di Bologna. Domenica 3 luglio i Redskins, superato lo shock del cambio di dug out, giocheranno in casa alle 15 contro San Lazzaro e il Tozzona riposa, mentre mercoledì 6 luglio i Redskins recupereranno a Godo in un incontro infrasettimanale. Costante anche la crescita del monte di lancio che poco ha concesso alle mazze avversarie. Il significato del toponimo, in contrasto con la pianura su cui è adagiata la città, ma concorde con la fantasia degli abitanti (che vedevano un monte per ogni piccola sopraelevazione), sarebbe quindi quello di altura, cima o monte. Gli avversari dal canto loro sono riusciti ad approfittare degli errori della difesa imolese portando a casa una vittoria fin troppo larga per i valori espressi. La squadra di casa, nonostante una partita di buon livello, non è riuscita a finalizzare le buone battute e gli errori avversari. Il punteggio non rispecchia a fondo la qualità del gioco della squadra di casa ma il tabellone segna 11-0 al settimo inning e inesorabile ancora una volta ci rema contro.
Domenica prossima, ore 15 in Pedagna, derby Tozzona-Redskins con la squadra di Sandro Spisni che per la prima volta sarà nel dug out a sinistra del piatto di casa base. Il prossimo appuntamento è per sabato 4 Giugno per una nuova sfida, questa volta sul campo della Tozzona contro il Castenaso. Domenica 15 maggio sul diamante di via Punta, i ragazzi del Tozzona serie C hanno disputato la settima partita di campionato (prima di intergirone) ospitando i Falcons di Torrepedrera. Una partita speciale che ha visto il Tozzona Baseball affrontare in campo, in una sorta di “derby”, quelli che un tempo facevano parte della scuderia imolese, a partire dai tecnici bolognesi, Pedro Azcuy, che per oltre dieci anni ha allenato i nostri ragazzi, e Daniele Natilli, che per altrettanti anni è stato giocatore della nostra Serie A. Anche tra i ragazzi tanti i giovani di entrambe le squadre che raccolgono l’eredità dei “grandi”: nella squadra imolese Daniel e Gabriel (nipoti del serie C Federico Cortini) e Justin (nipote del serie C Davide Poli nonché del nostro Presidente Redskins Mauro Poli); nella squadra bolognese Pietro, nipote di Ornella Billi, dirigente accompagnatore Redskins, e Alessio, figlio dello stesso Natilli.
Abbiamo contattato Davide Baroncini, reponsabile del video, consulente organizzativo per lo sviluppo di progetti con vari Enti e dopo tre giorni eravamo a colloquio con Marco Gasparri, presidente della Fondazione Montecatone, e Giorgio Conti, segretario generale, che ci hanno assicurato l’interessamento e il coinvolgimento dei responsabili della riabilitazione, entusiasti di aggiungere altri sport da inserire nei progetti riabilitativi. E mi ha fatto molto piacere il post del presidente dell’Emila-Romagna Stefano Bonaccini, entusiasta dell’iniziativa”. Riccardo Soglia, come coach, ha contribuito al successo della squadra dell’Emilia-Romagna di softball della Little League e ad agosto sarà in North Carolina, per la finale mondiale, così ha telefonato in Texas alla “Whellchair Softball” la federazione statunitense e il presidente Brendan Downes si è dichiarato entusiasta di poter aiutare lo sviluppo in Italia, magari confrontandosi in videoconferenza. Con la squadra bergamasca Albertini giocò 14 partite segnando un gol, all’esordio. Dopo ottimi risultati in doppio A e triplo A si è guadagnato la chiamata alla corte di Joe Maddon, battendo .208 con 5 fuoricampo in 30 partite. Risultati : Riccione-Redskins 1-13(7°); Tozzona-Falcons T.P. Pesaro non si è mai data per sconfitta arrivando fino al 3-2 alla fine del 7° inning ma qualche errore di troppo in momenti decisivi e il gran controllo di Freddi ne hanno raffreddato le velleità.
Bella prestazione del lanciatore sedicenne della Repubblica più antica del mondo, Colombini, che ha imbrigliato le velleità imolesi. Alla fine del 4° inning i fratellini erano in vantaggio 6-3 poi il braccio del lanciatore partente dei blù a righine rosse è calato e i fratelli maggiori hanno preso il largo. Ottima la prova dei due: Freddi con 10 strike out e Gualandi con quattro, entrambi senza concedere basi ball. Sul monte di lancio solita staffetta per un ottimo Freddi e un buon Gualandi . Ottima prestazione del monte dove prima Menarini poi Gangbo collezionano uno strikeout dopo l’altro. Interessanti notizie sul fronte giovanile: Justin Gangbo farà parte della Nazionale Under 12 che parteciperà agli Europei a Vienna (5-9 luglio) e ai Mondiali a Tainan (29 luglio-7 agosto) mentre Giacomo Menarini e Daniel Tomassini sono convocati nella selezione regionale Little League che proverà a vincere il Torneo delle Regioni dal 17 al 19 giugno in Lombardia.
Per ulteriori informazioni su magliette calcio a poco prezzo gentilmente visitate il nostro sito.