Almanacchi illustrati del calcio. Riviviamo le leggende dello sport numero 1 al mondo attaverso le nostre repliche delle divise da calcio più simboliche ma anche di quelle più ricercate. Grande entusiasmo anche per l’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, che pur mantenendo il suo stile sobrio ha ringraziato per il calore ricevuto da una terra che lui conosce molto bene. Dopo dieci puntate, dal 30 marzo 2009, la trasmissione viene promossa su Canale 5, subito dopo la fine della puntata del Grande Fratello. Lo stemma utilizzato dal 1990 al 2009, al cui interno troneggiava il simbolo comunale di Pistoia. Ogni maglia rappresenta non solo un capo d’abbigliamento, ma un simbolo di appartenenza, storia e innovazione tecnologica. Dalla stagione seguente si è deciso di riutilizzare il solo monogramma USP di colore bianco, già incastonato nel logo del centenario, inserendolo in una forma a foggia di corona circolare a sfondo arancione e bordo blu, proponendolo de facto come nuovo stemma, pur senza essere presentato ufficialmente. Il logo del brand è stampato in bianco sulla parte frontale, mentre sulle maniche è granata, a contrasto. Sulla prima maglia compaiono sullo sfondo una serie di riferimenti al Paese arabo, mentre sul retro del collo è stampato l’emblema dell’Arabia Saudita con le due spade incrociate ai piedi di una palma.
Nella stagione 2015-2016 debutta con gli empolesi nel match casalingo perso contro il Chievo per 3-1. Nella prima stagione con il club azzurro gioca 31 partite con 46 reti subite, maglia juve personalizzata che risultano essere sufficienti per la salvezza dell’Empoli. A tavolino malgrado la salvezza raggiunta sul campo contro Alba adriatica (Bellè conclude con 6 reti complessive, di cui due negli spareggi salvezza). Il 12 maggio 2018, perdendo per 2-1 sul campo della Pro Vercelli, i rossoverdi retrocedono in Serie C dopo sei anni. Andrea Bellini ha totalizzato 396 presenze e 25 reti con la maglia della Pistoiese tra Serie B, Serie C1, Serie C2 e Interregionale. Il secondo fra i primatisti di presenze è Sergio Borgo (268), che proprio come Bellini portò per svariate annate la fascia di capitano. Al termine della stagione 2023-2024, il campionato italiano occupa il secondo posto nel ranking UEFA, dietro alla Premier League inglese, e davanti alla Primera División spagnola e alla Bundesliga tedesca.
Nella stagione 1996-1997 la Sampdoria rese omaggio alle società progenitrici con una maglia celebrativa del cinquantenario che riportava sul davanti la divisa dell’Andrea Doria e sul retro quella della Sampierdarenese. Equivalenti a oltre 190 000 visite durante la stagione 2018-2019, cfr. La Curva Nord coperta è la sede storica del tifo arancione, e venne costruita nell’anno della promozione in Serie A (stagione 1979-1980), durante la gestione del presidente Melani. Successivamente la Pistoiese si trasferì nel nuovo stadio comunale, intitolato al presidentissimo Marcello Melani nel 2006. L’impianto fu inaugurato con una partita fra la formazione di casa e la squadra brasiliana del Vasco da Gama. Lo stesso argomento in dettaglio: Tifoseria della Pistoiese Football Club. Pistoiese Football Club, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Categoria:Presidenti della Pistoiese F.C.. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori della Pistoiese F.C.. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Dirigenti della Pistoiese F.C.. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Allenatori della Pistoiese F.C. In tanti sono venuti a festeggiare i campioni del pallone e i campioni del 3 settembre. Medesima scelta cromatica riguardò la finale di Coppa Campioni dell’anno successivo persa a Madrid. Nel film L’allenatore nel pallone del 1983 si fa un riferimento ellittico alla Pistoiese quando la Longobarda, squadra neopromossa in serie A, acquista un attaccante brasiliano sconosciuto (riferimento al citato Luís Sílvio); più recentemente, nel film del 2013 Un fantastico via vai, il protagonista e regista Leonardo Pieraccioni cita una fantomatica rivalità sportiva tra Pistoiese e Real Madrid.
Gabriele Terreri – La Pistoiese esonera Oliviero Di Stefano Archiviato il 4 ottobre 2013 in Internet Archive. Cristian Vitali – Luis Silvio Danuello – Il «bidone» per eccellenza, «meteora» per antonomasia Archiviato il 1º ottobre 2012 in Internet Archive. Enzo Cabella – Nasce la Pistoiese: tutti svincolati, ecco i primi arrivi Archiviato il 15 agosto 2009 in Internet Archive. Pistoiese, sfuma il sogno di Malesani: esonerato Indiani, Asta è il nuovo allenatore Archiviato il 6 novembre 2018 in Internet Archive. Riccardo Agostini – Pistoiese, juventus maglietta ricorso respinto. Riccardo Agostini – Pistoiese, scende in campo Righi. Raimondo De Magistris, Pistoiese, esonerato Gabbanini. Posto sotto l’egida della FIGC, la prima edizione del torneo risale al 1898; l’attuale formula (a girone unico) nacque poi nel 1929. La squadra più titolata è la Juventus, vincitrice del campionato per 36 volte; l’Inter è invece la squadra più presente nel girone unico, avendone disputata ogni stagione. Dall’avvento del girone unico, i Viola sono stati per 5 volte campione d’inverno (1934-1935, 1953-1954, 1955-1956, 1981-1982 e 1998-1999). Si trovano al quinto posto nella Classifica perpetua della Serie A dal 1929 con 3495 punti, dietro a Juventus, Inter, Milan e Roma. Altri arrivi sono il difensore Grieco e i centrocampisti Nitride e Arrigoni.